La Banca Mondiale si mette all’opera per sostenere l’energia pulita e le piccole e medie imprese che vogliono investire in questo settore: tramite l’Internationl Finance Corporation, infatti, verranno messi a disposizione sessanta milioni di dollari per il sostenimento di progetti meritevoli.
Le fonti alternative verranno dunque sostenute da investimenti pubblici e privati, allo scopo di far decollare definitivamente il settore e spingere anche l’innovazione tecnologica, soprattutto se messa in uso nei paesi emergenti. Cleantech Innovation Facility sarà il fondo destinato appunto a chi ha intenzione di presentare un progetto concreto per riduzione delle emissioni di carbonio, a cui verranno offerte agevolazioni finanziarie e consulenza tecnica.
Lo sviluppo sostenibile vede così più equità proprio nelle fonti alternative energetiche, a favore delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo ma anche a sostegno di un minore impatto ambientale.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…