Il video dura una manciata di secondi ma per chiunque soffra della paura denominata aracnofobia di certo questi pochi secondi sono sufficienti a provare una generosa dose di panico
Tante volte la tecnologia aiuta a scoprire cose nuove sulla natura. Un esempio classico sono le fototrappole che vengono installate dagli studiosi del comportamento animale in quelle aree di passaggio dove è più facile incontrare, senza incontrarli davvero e quindi disturbarli, animali selvatici di ogni tipo. E ogni tanto questi animali sembrano accorgersi che c’è qualcosa che li guarda e i video che ne derivano risultano spesso molto divertenti.
Ma non tutti i video sono registrati da telecamere posizionate appositamente in luoghi pensati per gli incontri ravvicinati con gli animali, grandi e piccoli che siano. Perché la tecnologia ci ha dato anche la possibilità di avere fuori di casa citofoni intelligenti che registrano come piccole ed efficienti telecamere tutto ciò che succede. Ogni tanto però quello che registrano è al limite dello spaventoso soprattutto per chi magari soffre di qualche fobia. Chi è che bussa?
Il video è in bianco e nero ma non c’è bisogno del colore per capire di che genere di animale, di proporzioni piuttosto ragguardevoli, si trovi per motivi sconosciuti arrampicato sul muro di questa casa. Una visita che di certo i proprietari dell’abitazione non avevano preventivato e che risulta anche una anomalia nella zona in cui è stato registrato il video. Tutto quello che si riesce a vedere sono alcune zampe coperte da una leggera peluria che si muovono con il caratteristico ritmo delle zampe dei ragni e, date le dimensioni, il ragno che si sta arrampicando sul citofono con telecamera di questa casa è stato identificato come un esemplare di tarantola.
Il gigantesco aracnide si è trovato ad arrampicarsi sul muro di una casa a Bozeman nel Montana, zona nord ovest degli Stati Uniti. Un po’ lontano da quello che è il suo ambiente naturale. Le tarantole infatti sono animali che si trovano sì nel continente americano ma chi è di solito non si spingono in natura più sù dell’isola di Cuba o comunque degli stati meridionali degli Stati Uniti. Che ci faceva in Montana e a qualche decina di chilometri dal confine con il Canada?
Non è possibile stabilire se l’esemplare di tarantola registrato nel video che sta diventando virale sui social sia un maschio o una femmina ma, stabilito che si tratta di una tarantola, viene ovviamente da chiedersi che cosa ci faccia una tarantola così a nord rispetto al suo habitat naturale. È molto probabile che questo grosso animale sia fuggito dalla teca in cui veniva tenuto. Le tarantole, infatti, sono spesso acquistate e coccolate come animali domestici e ci sono moltissimi padroni che giurano che i loro grossi amici con otto zampe sono anche dei coccoloni. Ma di certo per chi soffre di aracnofobia la prossima volta sarà un problema anche solo uscire di casa.
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…