Un animale che merita applausi a scena aperta protagonista di un video esilarante anche per chi lo ha girato al punto che di sottofondo si sentono le risate incontrollate. Comportamenti impossibili registrati da un cellulare
Quello che gli animali fanno è molto di più e molto diverso rispetto a quello che noi esseri umani, da quello che consideriamo il nostro punto di vista privilegiato, pensiamo possano debbano o sappiano fare. Grazie alle nuove tecnologie è per esempio possibile adesso osservare da vicino animali artisti che si esprimono attraverso l’arte e in alcuni casi riescono addirittura a rappresentare se stessi o animali come loro in un modo che costringe a rivedere molti preconcetti umani su che cosa sia la creatività e su che cosa sia l’intelligenza.
Ma gli stessi video che popolano i social sono anche molto spesso un momento per condividere con il mondo i comportamenti più strani e assurdi di quegli animali che ogni giorno vivono dentro le case. Che siano gatti che cercano il salto olimpionico, con risultati tutti da ridere, o che si tratti di cani che invece decidono qual è la loro dieta preferita probabilmente neanche tu avevi ancora mai visto un animale recitare in questa maniera.
Secondo una tradizione che va avanti da decenni, i migliori attori americani sono quelli che hanno il proprio nome negli annali dell’Actor Studio. Una istituzione che tra i suoi membri più famosi annovera per esempio Marilyn Monroe, Dustin Hoffman e Sydney Poitiers oltre ad una lunga lista di sceneggiatori e registi. Ma certe volte l’estro di un attore può uscire ed emergere anche senza partecipare ai famosi workshop della sede newyorkese di questa istituzione per il cinema. E ne è la dimostrazione un video diventato virale. Il protagonista di questa scena con vettura ad alta velocità è un cucciolo di golden retriever.
In un unico piano sequenza una macchinina rossa telecomandata viene lanciata contro l’animale e lo colpisce ad una zampa. Il cane fissa la macchinina con espressione sconvolta e solleva la zampa vittima dell’aggressione. E già questo basterebbe per strappare qualche risata ma, rimanendo perfettamente nella parte, il cucciolo di golden retriever si volta verso la macchina da presa, il cellulare in realtà, e continua a camminare zoppicando per poi accasciarsi a terra come se fosse stato colpito a morte. Una interpretazione davvero memorabile.
Se ti è capitato di vedere un video divertente con protagonista un cane è molto probabile che in questo video il cane protagonista fosse appartenente alla razza dei golden retriever. E probabilmente in parte questa coincidenza è dovuta alla diffusione della razza sul pianeta ma esistono alcune prove filmate che mostrano come questi cani siano effettivamente in grado di comportamenti imprevedibili. Un po’ di tempo fa ci è capitato per esempio di vedere il video di un golden retriever che aveva deciso di non muovere più un passo insieme al proprio padrone, padrone che dopo aver cercato di convincere l’animale in ogni modo si è trovato a doverlo prendere in braccio e trasportarlo di peso fino all’automobile. In un altro occasione i golden retriever hanno dimostrato di essere più furbi degli umani con cui convivono distinguendo tra pappa buona e verdura. Che cos’altro sanno fare questi cani oltre a farci ridere moltissimo?
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…