Un animale sconosciuto e dai tratti agghiaccianti le attraversa il giardino: il web impazzisce nel tentare di scoprire di cosa si tratti. Appena vedrete la foto capirete subito il perché
La possibilità di vedere i nostri cortili invasi da esemplari appartenenti a specie insolite ci terrorizza letteralmente. Episodi di questo genere, da un certo punto di vista, sono alquanto comuni per coloro che hanno la fortuna di vivere in campagna, ai quali sarà sicuramente capitato di vedere animali quali volpi, serpenti, e persino lupi aggirarsi nei giardini delle loro abitazioni.
Di certo, però, non tutti possono raccontare la medesima vicissitudine toccata a Christina Ryan, abitante di Palm Coast (comune americano situato nello Stato della Florida). La donna, nel pieno della notte, è stata svegliata da un messaggio inatteso arrivato sul suo telefonino. La notifica, nella fattispecie, le segnalava un movimento insolito avvenuto proprio nel suo cortile, con tanto di video proveniente dalle telecamere di sorveglianza della zona ad immortalare l’intera scena.
Confusa tanto quanto spaventata, la donna ha immediatamente fatto partire la clip per comprendere di cosa si trattasse. Con suo grande sgomento, l’animale intrufolatosi in casa sua apparteneva ad una specie apparentemente mai vista a Palm Coast (e che, di certo, Christina non è stata in grado di riconoscere al primo sguardo).
Ritrovarsi con un animale indesiderato che si aggira nel giardino di casa è uno scenario che non alletterebbe nessuno di noi. Solamente qualche settimana fa, vi avevamo raccontato la storia di un residente della Florida che, senza alcun preavviso, si è visto di fronte un immenso orso intento a scavalcare la staccionata del suo giardino. Attimi di puro terrore per l’uomo, che ha impiegato diversi secondi prima di convincere il predatore ad allontanarsi dalla sua casa.
Sempre la Florida è il teatro della vicenda che affronteremo quest’oggi. La protagonista è Christina Ryan, abitante del comune di Palm Coast, che nel pieno della notte si è svegliata in seguito alla comparsa di una notifica sul suo telefonino. Erano circa le 3:40 quando la donna, dopo aver afferrato il cellulare, ha realizzato che il messaggio arrivatole era quello delle telecamere di sorveglianza che stavano tenendo sotto controllo il suo cortile.
Nella fattispecie, un movimento anomalo era stato rilevato proprio in corrispondenza del giardino della donna. Confusa e al contempo allarmata, la padrona di casa non ci ha pensato un istante a far partire il video fattole recapitare dalla sorveglianza, in attesa di comprendere cosa fosse appena accaduto a pochi centimetri da lei. Con suo grande sgomento, Christina si è ritrovata ad assistere ad una sequenza di immagini che definire agghiaccianti è riduttivo: un animale dalle fattezze insolite era stato visto aggirarsi proprio nel suo cortile.
Non si trattava di un cane o di un gatto – ciò non sarebbe risultato affatto strano agli occhi delle telecamere -, ma di una specie apparentemente impossibile da decifrare. Stando a quanto ipotizzato dalla padrona di casa, l’intruso di passaggio nel suo cortile stava camminando sulle zampe posteriori, proprio come farebbe un comune uccello.
Ancora scossa dal filmato visionato, Christina ha pensato bene di postare il tutto sui suoi social, in maniera tale che altri utenti potessero illuminarla sull’insolito animale che, alle 3:40 della notte, era riuscito a turbare il suo sonno. Qual è stata, dunque, la risposta che il popolo del web ha fornito ai dubbi della donna? Ma soprattutto: è realmente stata trovata una risposta?
Se siete in ansia di conoscere la risposta, vi anticipiamo subito che la specie a cui appartiene il famigerato intruso non è stata ancora individuata. Nonostante il filmato postato da Christina abbia fatto il giro del web, nessuna delle ipotesi finora avanzate è risultata convincente.
C’è chi ha suggerito che potesse trattarsi di un uccello ritrovatosi ad attraversare il cortile sulle zampe, chi ha ipotizzato un tacchino scappato da una fattoria vicina, e chi ha parlato persino di un animale appartenente ad epoche preistoriche (nello specifico, un velociraptor). A prescindere da quale sia la teoria corretta, una cosa è certa: lo spavento della padrona di casa sarà stato talmente grande da averle turbato il sonno non soltanto in quella notte, ma persino in quelle successive all’accaduto.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…