Un appello per i veri amanti degli animali: non acquistate cani e gatti nei negozi, andate al canile! Per il Natale è previsto un boom negli acquisti di cuccioli, i quali però nel 40% dei casi finiranno per strada o -nei casi più fortunati- nei canili. Non è meglio dunque prevenire il problema adottando un randagio? Eviterete così di far finire per strada un cane o un gatto, evitando anche il rischio di incidenti stradali. Dopo aver appreso i dati riguardanti il numero di cani abbandonati l’ultima estate, adottare un cucciolo anzichè adottarlo diventa quasi un dovere. E i vostri bambini siamo sicuri saranno ugualmente felici.
L’Aidaa, associazione italiana a difesa degli animali e dell’ambiente, invita fortemente gli italiani a evitare gli acquisti di cuccioli e preferire invece l’adozione presso un canile o gattile. Visto che sono centinaia di migliaia gli animali abbandonati che aspettano di essere accolti in una famiglia e ricevere un mondo di affetto.
Il mercato nero dei cuccioli porta ogni anno nelle tasche dei venditori clandestini circa 110 milioni di euro. Gli animali importati illegalmente -specialmente dall’Est Europa, per quanto riguarda cani e gatti- sono circa 350mila. Specialmente sotto il periodo delle feste natalizie il racket viene alimentato, e nelle case degli italiani finiscono cuccioli che spesso muoiono dopo poco tempo per malattie. E’ ora di dire basta!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…