Animali%3A+agnello+adottato+da+un+cane+bassotto
ecoo
/articolo/animali-agnello-adottato-da-un-cane-bassotto/13935/amp/
Categorie Animali

Animali: agnello adottato da un cane bassotto

Pubblicato da

agnello bassotto
Altroché senza sentimenti: gli animali sanno essere molto più sensibili di certi uomini! A darcene dimostrazione – ancora una volta – un cane bassotto che ha deciso di “adottare” un piccolo agnello che, per sfortuna sua, è stato rifiutato dalla mamma. Questo bizzarro quanto dolce episodio è avvenuto in una fattoria in Germania dove Oscar, l’agnellino, è stato letteralmente (ma anche fisicamente) abbandonato dalla madre pecora. Ma per fortuna ci ha pensato questo bassotto a prendersi cura di lui. Anzi, non solo.

Perché in realtà a prendersi cura dell’agnello ci ha pensato Uwe Hafker, pastore che non ha esitato un istante a prendere sotto la propria ala il cucciolo. Visto che la madre biologica non ha voluto nutrirlo, ci ha pensato questo “papà adottivo” a dargli il biberon e offrirgli un posto dove passare le giornate e le nottate. Non senza un fedele amico: il bassotto.
 
Infatti, il cane lo ha sempre seguito come un’ombra. Quando il cucciolo di pecora si lamentava e “piagnucolava”, il cagnolino è sempre accorso per offrirgli un po’ del suo sostegno. Così come si è offerto per diventare il suo compagno di giochi. Che bella storia di altruismo e generosità tra animali, non è vero?

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Perché mangiare banane a colazione può avere un effetto devastante: parla il nutrizionista

Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…

4 ore fa
  • News Green

Suv ripescato in un lago con canna e mulinello – VIDEO

In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…

8 ore fa
  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

1 giorno fa