Dagli unicorni ai barboncini: scopriamo gli animali di Barbie, la lista completa dei suoi 14 simpaticissimi amici che rivedremo anche in sala.
Il film di Barbie è uno degli argomenti più discussi in tutto il mondo: in Italia esce a partire dal 20 luglio 2023, addirittura un giorno prima dell’uscita negli Usa e Google per l’occasione veste il proprio motore di ricerca in totally pink. Si tratta del primo adattamento live action che riguarda la bambola più famosa del mondo e in generale è la prima trasposizione cinematografica non d’animazione. L’attesa è tanta, anche per i protagonisti del film, che ha avuto una lunga genesi: nel ruolo di Barbie, c’è infatti Margot Robbie e Ryan Gosling interpreta Ken.
Per farvi coinvolgere dal fantastico mondo della bambola più famosa, interpretata per l’occasione dall’attrice più bella e amata dal pubblico, ossia – come già detto – l’australiana Margot Robbie, vi proponiamo una piccola guida alla scoperta dei suoi fantastici animali, reali e frutto della fantasia. Tra gli esseri immaginari, la più famosa è Bibble, descritta come una palla di pelo viola e blu, in grado di volare, essendo dotata di piccole ali. Difficile davvero immaginare a che animale possa corrispondere nella realtà.
Ha compiuto 20 anni Barbie Raperonzolo, una delle pellicole d’animazione più note dedicate alla famosa bambola, dove la protagonista è accompagnata da altri due animali fantastici: Penelope, un drago viola e Hobie, un soffice coniglio bianco. Un unicorno aiuta invece la protagonista nel film d’animazione Barbie – Lago dei cigni: il suo nome è Lila. C’è poi l’orso polare Shiver tra i protagonisti di Barbie e la magia di Pegaso, dove l’altro protagonista è proprio Pegaso, il famoso cavallo alato.
Fino a qui vi abbiamo raccontato degli animali più estrosi e strani dell’universo di Barbie, quelli che vengono da mondi più fantastici e meno aderenti alla realtà. Ma nel mondo della famosa bambola, ci sono anche diversi animali domestici più comuni e in particolare troviamo cani e gatti.
A tal proposito, ricordiamo che i cani più famosi che sono appartenuti alla bambola amatissima da più generazioni, nata addirittura nel 1959, e quindi con 64 anni suonati alle spalle, che chiaramente non dimostra, sono dei barboncini. Il primo si chiama Prince o Pepe, a seconda delle versioni, e le tiene compagnia addirittura dal lontano 1984, mentre più recente è l’apparizione di Sequin, nato nel 2010 come barboncino glamour che affianca la versione Magical Fashion della bambola.
In Barbie e il castello di diamanti, le protagoniste Liana e Alexa trovano e adottano Sparkle, che è un cocker spaniel, e Lily, che invece è un West Highland White Terrier. A proposito di questi amici a quattro zampe del mondo di Barbie, non possiamo non citare Taffy, Honey, Rookie e DJ, che sono i cani delle sorelle Roberts e che appaiono in diversi film della saga dedicata alla bambola amatissima dal pubblico. Infine, in Barbie – La principessa e la povera, basato sul romanzo Il principe e il povero di Mark Twain, incontriamo il gattino Wolfie, che fa amicizia con Serafina, la gattina della principessa. I due si innamorano e ne nasce una bella cucciolata.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…