Italiani, è tempo di ferie! Moltissimi di noi in questo mese di agosto si accingeranno ad andare in ferie. Le mete sono molteplici: mare, montagna, laghi e città d’arte. Malgrado la crisi, difficilmente le persone abituate a passare la settimana di ferragosto in ferie rinunceranno alle vacanze. Tanto più coloro che possiedono un animale domestico. Grazie alla numerosissima varietà di strutture che ospitano cani e gatti, gli italiani sono invogliati a partire per la villeggiatura con amico peloso al seguito. Scelta ottimale, che evita all’animale di dover passare giorni e giorni in un canile o, peggio ancora, essere abbandonato per le strade.
Gli animali che, secondo le stime del movimento del turismo delle famiglie con animali di Aidaa, sono in viaggio per le varie mete d’Italia sono circa 800mila. Un numero esorbitante che conferma l’amore degli italiani verso i propri animali domestici. Solo i cani sono circa 750mila, e di questi quelli che raggiungeranno i luoghi di villeggiatura in auto sono 700mila. I rimanenti 50mila, invece, si sposteranno in treno, aereo o altri mezzi di trasporto alternativo.
Nel frattempo, per chi non lo sapesse, è in corso una campagna-battaglia per ottenere in ogni Comune italiano una spiaggia “animal-free”, dove poter portare anche Fido e Mimì al mare. Per ora sono poche le spiaggie adibite alla visita dei cani, molte di queste prevedono la presenza canina o felina solo nei periodi di poca affluenza (autunno-inverno).
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…