Per il primo maggio molti di voi avranno già fatto programmi. Del resto, per la festa dei lavoratori, è abitudine del popolo italiano organizzarsi per trascorrere quello che senza dubbio è il giorno più rilassante dell’anno. Weekend romantici, giornate alle terme per togliersi di dosso le fatiche lavorative oppure indimenticabili gite fuori porta (magari in una meravigliosa Oasi del WWF?). Per chi invece non sa ancora cosa fare, e magari possiede un amico a quattrozampe, perchè non provare a partecipare ad una competizione che vede come protagonisti i nostri coinquilini pelosi?
La prima esposizione canina di cui vi parliamo si svolge in provincia di Cuneo. La partecipazione è aperta a tutte le razze di cane ed ai cani fantasia. La manifestazione, chiaramente, avrà luogo sabato 1° maggio a partire dalle ore 9:00 presso il Campo Sportivo di Crava a Rocca De Baldi (CN). La sfilata inizierà alle 10:30, mentre alle ore 15:30 si svolgerà il concorso “Premi Tapiro d’Oro Roccadebaldese” dedicato ai cani fantasia. Alle ore 16,00 spettacolare esibizione del centro addestramento cani “Zara” e, successivamente, “Ring d’onore”. A tutti gli iscritti verranno consegnati omaggi e premi. Per info: ghibli88@libero.it.
Sempre in provincia di Cuneo, stavolta nel comune di Scagnello, avrà luogo la 22° mostra canina. Le iscrizioni partono dalle ore 14:00, mentre la gara vera e propria inizierà alle ore 15:30 per terminare alle 18:00, con le premiazioni. Variegate le categorie (Cuccioloni, Giovani, Libera, Ring, Coppie e Gruppi). L’ingresso è gratuito. La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia, poichè è prevista una sistemazione al coperto. Per info: 339 3239265; expocaniscagnello@libero.it.
Sempre il primo giorno di maggio si svolge anche una gradevole rassegna canina, rivolta specialmente ai meticci, ma anche ai cani con pedigree. Si chiama “Qua la zampa“. L’appuntamento è a Rieti (località Prati di Cottanello) a partire dalle ore 8:00 fino alle 15:00. Per info: 338 3348959; 348 6023289.
Chiudiamo l’articolo con una kermesse squisitamente felina. Si svolgerà a Pavia l’esposizione di gatti, a San Martino Siccomario. Organizzata dall’ A.F.I. nei locali del Palazzo Brera, la manifestazione è dedicata ai gatti regolarmente vaccinati (per quelli provenienti dall’estero si rende obbligatoria la vaccinazione antirabbica). Per info: 0665029310; 3204041802.
Immagine tratta da:
oshaza.humania.hu
E' difficile che oggi non capiti di dover utilizzare una stampante. Ma cosa fare con…
Indubbiamente, il tonno rientra nella lista degli alimenti più gettonati all'interno della cucina italiana: ma…
Non è uno scherzo, è il risultato positivo di un esperimento condotto da un gruppo…