Animali%3A+Firenze+vuole+creare+cimiteri+per+cani+e+gatti
ecoo
/articolo/animali-firenze-vuole-creare-cimiteri-per-cani-e-gatti/8609/amp/
Categorie Animali

Animali: Firenze vuole creare cimiteri per cani e gatti

Pubblicato da

animali cimiteri
Che agli italiani gli animali stanno a cuore, è cosa nota. Tanto più se domestici. Anche quando lasciano questo mondo mortale per raggiungere il “paradiso animale”. A tale proposito, stanno aumentando il numero di cimiteri dedicati agli animali domestici. Adesso pare infatti che a Firenze sia in atto una mozione, che verrà sottoposta all’approvazione del Consiglio provinciale da parte di alcuni esponenti del Pdl. La richiesta è ben precisa: riservare ai defunti animali d’affezione delle aree cimiteriali appositamente riservate, per permettere ai padroni di posare un fiore in loro ricordo.

Questi consiglieri hanno invitato il Presidente della Provincia fiorentina a promuovere la possibilità di concedere ai privati la realizzazione del progetto di questi cimiteri per animali domestici, con la stretta collaborazione delle principali associazioni animaliste e altri soggetti capace di rendere perfetta la gestione. Un progetto che deve realizzarsi anche senza la presenza di fondi pubblici, insomma.
 
E così anche nel capoluogo della Toscana si adegua alla celebrazione dei compagni di vita a quattro zampe, anche nell’aldilà. Già in altre città italiane, come Genova e Torino, sono state adibite delle zone cimiteriali appositamente dedicate agli animali d’affezione. Cosi come l’Abruzzo che ha approvato la legge a tutela degli animali. Nel pieno rispetto della dignità di questi piccoli amici pelosi ai quali manca soltanto la parola per essere uguali a noi (e, in certi casi, persino migliori di certi uomini senza scrupoli).

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa