A breve ci sarà la Giornata dedicata agli animali, anzi, è il caso di utilizzare il plurale visto che i giorni sono due! Organizzatore dell’evento è l’assoziazione ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, di cui avrete sicuramente sentito parlare anche su Ecoo. Lo scopo della Giornata degli Animali è quello di offrire una mano (anzi, una zampa) alle bestiole meno fortunate, traducibili in alloggi e pasti. Da sempre l’ente prova a dare un sostegno a quegli animali che, per colpa degli uomini crudeli, non godono nè di carezze nè di sostentamento.
La locandina dell’evento è molto bella e ve l’abbiamo voluta proporre come immagine dell”articolo. Emblematica, sia la figura sia lo slogan: “se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi“. In effetti è così: le persone di buon cuore accolgono a casa loro cuccioli rimasti senza una famiglia. Ed è questo che l’ENPA auspica, ricordandoci che nella frenesia della vita quotidiana può esserci spazio anche per un cane o un gatto da accudire e amare.
Ma naturalmente, non tutti hanno la possibilità di accogliere a casa propria un animale. Per chi comunque vuole contribuire, in maniera piccola o sostanziosa, ci sono delle altre soluzioni per aiutare l’ENPA:
1) Inviare un SMS al numero 45595, dal 15 settembre al 10 ottobre. Costa appena 1 euro;
2) Chiamare il numero 45595 da rete fissa per donare 2 euro;
3) Donare all’associazione cucce, coperte o accessori utili;
4) Acquistare, presso i banchetti dell’Ente che troverete in alcune piazze italiane, un portachiavi raffigurante cane e gatto prodotto dall’azienda orafa Unoaerre (creati appositamente per l’occasione). L’offerta è libera;
5) Sempre presso gli stand, acquistare un album di figurine per bambini (edito dalla Pizzardi Editore).
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…