A breve ci sarà la Giornata dedicata agli animali, anzi, è il caso di utilizzare il plurale visto che i giorni sono due! Organizzatore dell’evento è l’assoziazione ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, di cui avrete sicuramente sentito parlare anche su Ecoo. Lo scopo della Giornata degli Animali è quello di offrire una mano (anzi, una zampa) alle bestiole meno fortunate, traducibili in alloggi e pasti. Da sempre l’ente prova a dare un sostegno a quegli animali che, per colpa degli uomini crudeli, non godono nè di carezze nè di sostentamento.
La locandina dell’evento è molto bella e ve l’abbiamo voluta proporre come immagine dell”articolo. Emblematica, sia la figura sia lo slogan: “se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi“. In effetti è così: le persone di buon cuore accolgono a casa loro cuccioli rimasti senza una famiglia. Ed è questo che l’ENPA auspica, ricordandoci che nella frenesia della vita quotidiana può esserci spazio anche per un cane o un gatto da accudire e amare.
Ma naturalmente, non tutti hanno la possibilità di accogliere a casa propria un animale. Per chi comunque vuole contribuire, in maniera piccola o sostanziosa, ci sono delle altre soluzioni per aiutare l’ENPA:
1) Inviare un SMS al numero 45595, dal 15 settembre al 10 ottobre. Costa appena 1 euro;
2) Chiamare il numero 45595 da rete fissa per donare 2 euro;
3) Donare all’associazione cucce, coperte o accessori utili;
4) Acquistare, presso i banchetti dell’Ente che troverete in alcune piazze italiane, un portachiavi raffigurante cane e gatto prodotto dall’azienda orafa Unoaerre (creati appositamente per l’occasione). L’offerta è libera;
5) Sempre presso gli stand, acquistare un album di figurine per bambini (edito dalla Pizzardi Editore).
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…