Si sa che i gruppi Facebook dedicati agli animali, su internet, spopolano. Davvero, non se ne contano più per ciascuna categoria. Ma quello di cui vi stiamo per parlare è un gruppo “speciale”, che si eleva sopra gli altri poichè supera il confine del virtuale per proiettarsi nel reale. Per farla breve: gli utenti non solo scrivono quanto amano un cane e si scambiano link e news, ma hanno la possibilità, tramite la pagina, di adottare virtualmente un cucciolo oppure chi offre ospitalità ai vacanzieri che altrimenti non saprebbero dove lasciare l’amico peloso.
Il gruppo Facebook in questione si chiama “Firenze centro adozioni animali” e viene aggiornato con grande impegno e costanza sia dagli amministratori, sia dai numerosi iscritti. La filosofia del creatore della pagina, così come quella di chi sostiene l’iniziativa, è quella di offrire aiuto concreto agli animali in maggiore difficoltà. Vi invitiamo a leggere il profilo del gruppo per capire meglio di che cosa si tratta.
Cani, gatti ma non solo. La pagina è una vera e propria raccolta di post dove gli utenti possono adottare gli amici a quattro zampe, oppure solo condividere storie e fotografie. Una comunità virtuale che ha bisogno di crescere e conta sull’aiuto di tutti gli amanti degli animali. Diventa anche tu amico e diffondi la notizia!
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…