[galleria id=”789″]Volete trascorrere il ponte del 25 aprile fuori porta in un bel agriturismo ma non sapete dove piazzare il vostro animale domestico? Niente paura. Esistono molte strutture disposte ad accogliere Fido, come accoglierebbe del resto voi, tra natura e relax. Stiamo parlando degli agriturismi pet-friendly. In Italia uno su quattro lo è, e questa è davvero un’ottima notizia! Da un’analisi condotta da Toprural su oltre 12.500 agriturismi, le strutture ricettive di tipo rurale che accettano gli animali sono aumentate del 4,5% rispetto al 2009. Le regioni più sensibili sono la Toscana e la Basilicata. E il fenomeno è in crescita.
Ma non ci sono soltanto gli agriturismi. Visitando il sito Pethotels.it vi si aprirà un autentico mondo! Abbiamo curiosato un pò anche noi e abbiamo trovato un elenco aggiornato delle strutture ricettive turistiche (quindi hotel, alberghi, campeggi, B&B, residences e pensioni per animali) che adottano la stessa filosofia pet-friendly. Se desiderate trascorrere la giornata del 25 aprile al mare, ai fini della ricerca vi sarà sufficiente cliccare su ”spiagge” per cercare gli stabilimenti balneari convenzionati in tutta Italia.
Anche solo per un weekend, è importante ricordarsi sempre di portare l’occorrente per il vostro animaletto domestico quindi: libretto sanitario del vostro amico a quattrozampe, qualche giocattolo, la ciotola per acqua e alimenti, l’antiparassitario, spazzola e guinzaglio. A questo punto non ci resta che augurarvi una buona vacanza con i vostri cuccioli!
Immagini tratte da:
bachecaannunci.it
ecologiae.com
pourfemme.it
ilportaledellevacanze.it