Animali+liberi+a+Valencia%2C+succede+ai+Giardini+del+Turia
ecoo
/articolo/animali-liberi-a-valencia-succede-ai-giardini-del-turia/15177/amp/
Categorie Animali Giardinaggio

Animali liberi a Valencia, succede ai Giardini del Turia

Pubblicato da

giardini del turia valencia
Gli animali liberi come se fossero nel loro habitat naturale. Valencia ha spalancato un’area di 100mila mq in favore di molte specie animali africani (circa 250). Si tratta di un bioparco, il cui nome è Giardini del Turia. Zero gabbie o barriere per gli ospiti animali, che possono muoversi liberamente quasi come fossero nella loro Africa.

Il parco naturale valenciano, per rendere quanto più confortevole possibile la vita degli animali che lo popolano, ha ricreato quattro habitat fondamentali per queste specie: savana, ambienti umidi, bosco equatoriale e Madagascar. In base alle attitudini naturali, ciascuna specie è stata destinata all’ambiente più consono. Un bel pezzo di Africa ricostruito in Spagna, sperando che almeno questo parco riesca a spiccare per la trasparenza della gestione e il confort.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Bagno di Natale: quando la tradizione incontra le temperature proibitive

Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…

18 ore fa
  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

3 giorni fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

4 giorni fa