Saranno felici di apprendere questa notizia i veri amanti degli animali, e che includono i conigli tra gli animali d’affezione. I simpatici pelosi dagli incisivi sporgenti entreranno a far parte del “circuito” dei microchip di riconoscimento, esattamente come già avviene per cani e gatti.
La “microchippatura” e la conseguente iscrizione all’Anagrafe Nazionale permetterebbe ai conigli di entrare a far parte di quella cerchia di animali che, in caso di smarrimento, sarà possibile riconoscere. Nel corso della fiera Conigliando, svoltasi a Ferrara, è stato presentato questo microchip apposta per loro. Per farli sentire ancora di più degli animali domestici!
Il progetto dell’anagrafe dei conigli è nato da un’idea dell’associazione Aae, la quale ritiene molto importante l’inserimento di un microchip su questi animali, in modo da sancire una volta per tutte che non sono sempre e soltanto cibo ma, alcuni di loro, sanno essere animali da compagnia.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…