[galleria id=”895″]Una meravigliosa notizia arriva dagli Stati Uniti, dove in uno zoo è nato uno splendido esemplare di asinello-zebra, evento piuttosto raro nel suo genere (anche se, nella realtà, in natura può capitare a due animali di specie diverse ma “famiglia” in comune di dare alla luce un piccolo dalle fattezze sia materne sia paterne). Un cucciolo bellissimo che potete vedere immortalato nella fotogallery che vi proponiamo, insieme ad altri esemplari che siamo sicuri adorerete! L’asinello-zebra al momento non ha ancora un nome ma gli addetti del parco rimedieranno presto a conferirgliene uno. Speriamo sia bello come lui!
Il nuovo cucciolo ha portato una ventata di freschezza nello zoo. E’ nato al Chestatee Wildlife Preserve di Dahlonega (Georgia) circa 3 settimane fa, anche se le prime immagini sono state diffuse solo di recente. Come potete vedere dalla fotografia, il cucciolo ha le fattezze principali tipiche di un asino, come lo è la madre, però ha le zampe a strisce nere come il papà zebra. In americano questo genere di animale, frutto di un incrocio tra asino femmina e zebra maschio, in gergo viene denominato “zonkey” (fusione del nome “zebra” e “donkey“).
Dal padre ha preso anche temperamento e istinto: quando il cucciolo intravede dei possibili predatori, è molto attento e scattante. Gli asini, invece, sono molto più adagiati e anzi, quando vedono un predatore si siedono di lato. Per il momento l’asinello-zebra è sotto osservazione dagli addetti del parco, ma tra circa tre settimane sarà libero da ogni controllo e potrà muoversi in completa autonomia all’interno del parco naturale americano.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…