Tanti auguri Petpassion.tv! In occasione del primo compleanno della community online dedicata agli amanti degli animali domestici, vogliamo ricordare come questo portale sia assolutamente un punto di riferimento per i milioni di italiani dotati di connessione internet e di tanto amore verso cani, gatti & Co. Petpassion.tv, nata nel 2009 da un’idea di Purina in collaborazione con The Blog TV, ha avuto il riscontro che meritava confermandosi il primo “social network” interamente rivolto ai pet-lovers. Ecco tutti i numeri del successo e le novità che ci sono in atto.
Il numero di iscritti è veramente mirabolante: oltre 30mila in soli 365 giorni! Senza contare il numero di fotografie e video caricati dagli utenti, ben oltre i 10mila file. E ogni mese, va detto, i visitatori che raggiungono la piattaforma Petpassion.tv sforano di molto i 100mila. Numeri da capogiro, per un network praticamente neonato. In occasione del suo compleanno, gli organizzatori hanno voluto svelare alcune news e progetti attualmente nel calderone. Tra cui una web-serie e una applicazione per iPhone appositamente dedicata.
Lucio Scaratti, Direttore Generale Purina per l’area Sud Europa, ha dichiarato che “La relazione uomo-pet coinvolge circa la metà delle famiglie italiane che possiede almeno un animale da compagnia e ogni giorno cerca un punto di riferimento e un luogo in cui condividere la propria passione. In Italia, infatti, ci sono oltre 14 milioni tra cani e gatti, solo per citare i pet più diffusi, e tra questi ben il 35% si rivolge alla rete per cercare informazioni su nutrizioni, servizi e novità per migliorare il rapporto con il loro amico a quattro zampe e per comprendere meglio le sue esigenze. Per questo in un anno, un milione di persone ha visitato Petpassion.tv, confermandolo il più grande social network dedicato ai pet per visite in Italia”. A loro vanno le nostre migliori congratulazioni!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…