Animali: Polpo Paul compie 6 mesi, festa all'Isola d'Elba

[galleria id=”907″]Polpo Paul, tanti auguri! Esordiamo così, in maniera gioiosa, in questo articolo. Non siamo impazziti di colpo, semplicemente, il polipo più famoso del mondo ha compiuto 6 mesi di vita e abbiamo voluto ricordare festosamente la ricorrenza. Per chi abbia perso per un attimo la lucidità, rinfreschiamo la memoria: Paul è il polpo degli ultimi Mondiali di Calcio 2010, colui che è stato capace di predire i risultati di 8 match su 8. E all’Isola d’Elba c’è chi ha pensato ad organizzargli una grandiosa festa per celebrare i suoi primi (e gloriosi) sei mesi!

Idolo sui social network e su iPhone con una applicazione dedicata (vedi nella fotogallery), conteso tra Italia, Germania e Inghilterra (le prime due ne rivendicano l’origine effettiva al momento della pesca, la seconda il fatto che ormai vivendo in Germania sia “cittadino” tedesco) e lodato dalla Spagna campione del mondo, Paul vive placido e tranquillo nel suo mondo fatto di acqua e alghe all’interno dell’Acquario di Oberhausen (Germania), ignaro del fatto che diventato ormai una star. E, come ogni divo che si rispetti, qualcuno ha pensato bene di organizzargli un mega-party per il compleanno.
 
I “conterranei” dell’Elba, infatti, nella località di Marina di Campo, daranno il 21 settembre una festa in suo onore. La serata verrà condotta dal giornalista Paolo Minerva e parteciperanno il giornalista Gianpaolo Ormezzano, il direttore dell’acquario dell’Elba Yuri Tiberto, il sindaco di Marina di Campo Vanno Segnini e l’assessore al turismo del Comune Lorenzo Baldetti. Special guest (oltre al polpo, naturalmente): Verena Bartsch, tedesca di 22 anni, che testimonierà l’effettiva cittadinanza italiana di Paul.

Gestione cookie