Animali%3A+sito+sui+gatti+da+30+milioni+di+dollari
ecoo
/articolo/animali-sito-sui-gatti-da-30-milioni-di-dollari/11121/amp/

Animali: sito sui gatti da 30 milioni di dollari

Pubblicato da

[galleria id=”963″]Di siti sugli animali ce ne sono a bizzeffe sulla Rete. Ma un sito sui gatti valutato 30 milioni di dollari mi sa tanto che ce n’è uno solo! Il fortunato, anzi, fortunatissimo progetto si chiama www.icanhascheezburger.com ed è un blog dedicato a tutti gli amanti dei felini. Che vogliono rendere i propri mici dei protagonisti. Perchè il sito è una raccolta di immagini di gatti “catturati” in atteggiamenti buffi, simpatici e curiosi. Un esempio lo trovate anche nella nostra fotogallery!

Il bello di I Can Has Cheezburger è che è possibile affiancare alla foto anche delle didascalie a mo’ di pensiero del proprio micio. Ma il sito è anche molto di più: un diario digitale, un network e altre rubriche molto interessanti. Un terno al lotto quello dello statunitense Ben Huh, che si è visto quotare il sito ben 30 milioni di euro. Un successo nato a poco a poco, nel 2007, e grazie a un investimento di 10mila dollari.
 
Come ha raccontato lo stesso Huh, l’acquisto del fortunato indirizzo internet con gli animali bizzarri è avvenuto quasi per caso, dal momento che il blog era di proprietà di una coppia di hawaiani e faceva interferenza con il sito dedicato agli animali domestici di Huh. Con 10mila euro, quindi, è riuscito ad acquisirlo e a farne un impero, dal momento che il suo traffico era grandissimo. I risultati odierni li sappiamo tutti!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?
  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

10 minuti fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

13 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa