Animali%3A+stop+alle+pellicce%2C+appello+degli+animalisti+leccesi
ecoo
/articolo/animali-stop-alle-pellicce-appello-degli-animalisti-leccesi/9949/amp/
Categorie Animali

Animali: stop alle pellicce, appello degli animalisti leccesi

Pubblicato da

animali stop pellicce
In tema di animali e pellicce, gli amici di Ecoo converranno sicuramente con noi. Basta al mercato del pellame e dei soffici manti. Le pellicce sono diventate nel corso degli anni sempre più uno “status symbol” di benessere, ricchezza e persino potere. Pensiamo al potere in quanto noi esseri umani ci permettiamo di uccidere bestiole indifese per abbellire il nostro guardaroba! Per i gruppi animalisti questo mercato è inaccettabile, in particolare un associazione di Lecce è scesa in piazza per manifestare contro questa macchina infernale movimentata dal denaro.

E’ stimato che ogni anno gli animali uccisi per fabbricare pellicce e articoli da pelletteria sono circa 200 milioni. Se è vero che il business delle pellicce è in diminuzione, è altresì vero che il mercato degli inserti di pelliccia sulle maniche e i cappucci dei giubbotti è in aumento esponenziale. E se la pelliccia era prerogativa delle signore attempate di medio-alta borghesia, i cappotti con il pelo sono davvero alla portata di tutti.
 
Questo è il vero dramma attuale perché si tratta di un mercato più che florido, purtroppo” ha dichiarato la portavoce di VegAnimalisti Lecce. “Nulla può giustificare una simile crudeltà verso esseri senzienti e inermi, tantomeno una moda. Con azioni dimostrative e momenti di informazione puntiamo a ricordare a quanti si apprestano a fare le compere prenatalizie che solo il consumatore può decidere le sorti del mercato e porre fine ad una moda che comporta morte e sofferenza”. Speriamo che l’impegno venga ripagato in qualche maniera.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

2 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

17 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa