Nemmeno il cielo è più sicuro. Gli animali volanti devono stare attenti quando solcano i cieli dell’Arkansas (USA) perchè rischiano di morire. Infatti molti uccelli morti nei giorni scorsi sono fisicamente “piovuti” dal cielo lanciando un’allerta generale. Anche gli esperti di animali selvatici stanno cercando di capire cosa ha potuto causare la morte di più di 1.000 merli, caduti sopra la città di Beebe (Arkansas, appunto). Vediamo insieme le ipotesi più accreditate.
Gli uccelli sono caduti su una superficie di un chilometro e mezzo, e secondo una ricognizione aerea ha indicato che fuori da questo raggio non sono stati trovati altri volatili morti. Un esperto di fauna selvatica, l’ornitologo Karen Rowe, ha dichiarato che sul corpicino degli uccelli sono evidenti dei traumi fisici, fattore che ha fatto sorgere l’ipotesi che “lo stormo può essere stato colpito da fulmini o grandine ad alta quota“.
I volatili morti sono stati inviati presso alcuni laboratori per effettuare dei test. La commissione ha detto che i fuochi d’artificio di Capodanno potrebbero avere spaventato gli uccelli, fino a farli morire di stress. Voi pensate possa essere possibile?
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…