Animali%3A+volpe+spara+a+cacciatore+in+Bielorussia
ecoo
/articolo/animali-volpe-spara-a-cacciatore-in-bielorussia/10891/amp/
Categorie Animali

Animali: volpe spara a cacciatore in Bielorussia

Pubblicato da

volpe spara
Al mondo succede anche questo! Una volpe ferita infatti ha “sparato” al suo carnefice, un cacciatore. Questo fatto curioso è accaduto in Bielorussia durante una battuta di caccia. L’uomo ha puntato la preda e sparato, colpendola. Convinto di averla uccisa, si è avvicinato per raccoglierla ma la volpe ha avuto uno scatto di reni e ha premuto accidentamente il grilletto ferendo l’uomo, il quale è finito in ospedale. Mentre l’animale selvatico è riuscito a divincolarsi e scappare.

I ruoli si sono invertiti, insomma. Grazie a un colpo di zampa durante la colluttazione, infatti, il quattrozampe è riuscito ad azionare il fucile e colpire il cacciatore proprio ad una gamba. Una sorta di punizione che dovrà servire all’uomo come lezione e che avrà fatto certamente sorridere tutte le associazioni contrarie alla caccia (solo perchè la ferita non è grave, intendiamoci).
 
La caccia è un divertimento per migliaia di persone in Italia, e altrettante in ciascun paese europeo e non. Ogni anno milioni di animali vengono uccisi da questo barbaro sport. Ne sanno qualcosa gli aironi cenerini di Savona, di cui abbiamo parlato tempo fa. Ma questo episodio deve essere anche motivo di riflessione per i cacciatori meno attenti, che oltre a procurare danno alle bestie possono procurarlo a sè e agli altri.

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa