Qualche tempo fa, un anziano di 75 anni si è recato in ospedale per una visita a causa di una forte tosse che lo tormentava: la scoperta incredibile dei medici.
Un uomo di 75 anni ha cominciato ad accusare una forte tosse, ma quello che ha scoperto, poco dopo tempo, una volta sottopostosi alle visite del caso, ha davvero dell’assurdo. L’episodio incredibile è avvenuto qualche tempo fa, in piena pandemia.
La moglie del pensionato, in un primo momento, ha pensato potesse trattarsi di Covid-19, ma la causa di quella tosse non era attribuibile al virus. Raccontiamo cosa è successo e cosa hanno scoperto i medici durante gli accertamenti.
Anziano accusa forte tosse, l’incredibile scoperta dei medici
Ron Sveden, pensionato americano 75enne accusava da tempo una tosse strana e fastidiosa che, nonostante i farmaci, tendeva a non migliorare. A quel punto, l’uomo ha pensato inizialmente si trattasse di Covid, circostanza smentita dopo aver fatto il tampone.
I giorni passavano, ma la tosse si intensificava sempre di più, così lui e la moglie, preoccupati della situazione, hanno scelto di fare ulteriori accertamenti, il timore era notevole anche considerata anche l’età.
Finalmente arrivò il giorno degli esami, così i due si recarono in ospedale, lì l’anziano ha fatto le radiografie e quello che è stato scoperto ha lasciato senza parole non solo i coniugi, ma anche i medici. Gli specialisti non credevano ai propri occhi per quanto emerse dagli accertamenti clinici e non riuscivano a capire come fosse possibile tutto questo.
Cosa provocava quella tosse terribile all’uomo? Un pisello. Sappiamo bene che farete fatica a credere all’accaduto, ma le cose sono andate così. Il malessere era provocato dal legume che era finito nel polmone e aveva germogliato: i sanitari hanno difatti trovato una piccola piantina che stava portando al collasso dell’organo.
L’intervento chirurgico
Si trattava di una condizione assai pericolosa, l’uomo per parecchio tempo ha dovuto fare i conti con questo problema, più passava il tempo più la tosse aumentava, dopo tempo, però, i medici hanno potuto contrastare tutto quanto. Il signore, dopo un delicato intervento chirurgico è potuto tornare a casa, la tosse pian piano diventava un ricordo lontano e quella brutta esperienza è rimasta solo un brutto ricordo.
Tempo fa vi avevamo raccontato di un bambino che provava dolore al naso, il motivo? Un piccolo pesce era entrato nelle narici mentre si trovava in acqua. Insomma, si tratta di episodi per niente spiacevoli, ma che potrebbero raramente verificarsi. Il consiglio è quello di contattare un medico se si nota che c’è qualcosa che non va.