Voi che cosa fareste se, per un motivo o per un altro, vi dovesse finire un’ape in bocca? Di certo non reagireste come fa questa persona.
Su TikTok circola il video di un uomo che fa entrare un’ape in bocca di sua spontanea volontà. La cosa desta decisamente grande impressione, anche e soprattutto per l’espressione che questa persona mostra di avere. L’insetto si poggia sul suo labbro inferiore e fa capolino nella cavità orale. Ed il protagonista della vicenda sembra addirittura quasi divertito. Siamo certi che nessuno mai è pronto ad imitarlo.
Avere un’ape in bocca corrisponde al più grande incubo concepibile, per molte persone. Gli insetti sono in assoluto tra gli esseri che più fanno paura a molti. E lo stesso effetto lo fanno anche i ragni e tutti gli altri tipi di aracnidi. In generale quando un essere striscia, ronza o si sposta su più zampe, la conseguenza per diversi individui che si trovano nelle immediate vicinanze è quella di agitarsi e di urlare. Ma si tratta di una reazione estremamente sbagliata.
Infatti questo modo di fare comporta un solo finale certo: quello di fare arrabbiare l’insetto in questione fino al punto da spingerlo a pungerci. Atteggiamento che è espressione massima di autodifesa. Quando un’ape, una vespa, un calabrone o quant’altro si sentono minacciati, l’unica cosa che faranno sarà quella di toccarci con il pungiglione del quale sono dotati. E che può avere anche delle conseguenze molto pericolose perché in alcuni si potrebbe scatenare uno shock anafilattico.
Anche in virtù di ciò, se tra voi c’è qualcuno desideroso di cimentarsi in qualche sfida, ebbene che non gli venga in mente di imitare il protagonista di questo breve ma davvero impressionante video. Ci sono soltanto dei rischi potenzialmente enormi e tutto da perdere.
Però tutto questo ci dà per l’appunto l’occasione di ricordare come con gli insetti non si debba mai e poi mai perdere la calma. Se ci dovessimo accorgere che qualcosa ci sta ronzando intorno, o peggio ancora se ci dovesse passeggiare addosso, su una mano o su un braccio, non dovremmo per nessuna ragione al mondo reagire in maniera inconsulta. Manteniamo comunque la calma, sforziamoci di farlo, ed entro poco l’intruso inatteso se ne andrà via.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…