App+iPhone%3A+le+pi%C3%B9+belle+sugli+animali
ecoo
/articolo/app-iphone-le-piu-belle-sugli-animali/14019/amp/
Categorie Animali

App iPhone: le più belle sugli animali

Pubblicato da

Il mondo delle App iPhone è veramente sconfinato. Ce ne sono veramente di tutti i tipi e per tutti i gusti. Persino gli amanti degli animali possono trovare delle applicazioni per smartphone! Che siano giochini o veri e propri manuali per gestire il rapporto con il proprio animale domestico poco importa. Il mondo Apple è veramente ricco di App, gratuite ma anche a pagamento (parliamo sempre di cifre irrisorie), e siamo certi che quelle che vi stiamo per elencare faranno al caso vostro! Scopritele proseguendo con la lettura.

Tra le App più utili c’è The Pet’s Diary che è una sorta di libretto veterinario elettronico. Oltre una vera e propria guida. Infatti tramite l’applicazione si può trovare il veterinario più vicino a casa, apprendere utilissime informazioni veterinarie, persino trovare i numeri di pronto soccorso e per segnalare casi di maltrattamenti. Molto funzionale anche la nuova app, completamente gratuita, del sito-community online Petpassion.tv tramite la quale è possibile fare una moltitudine di cose come ad esempio scambiarsi contenuti, caricare foto, trovare l’allevamento giusto ecc.
 
Poi c’è l’app che aiuta a calcolare l’età del proprio animaletto, oppure viceversa capire quanti anni avremmo noi umani se fossimo dei cani, dei gatti o un altra bestiola: questa si chiama Pet Age. Oppure ancora, un software che aiuta le famiglie tramite un quiz a scegliere l’animale giusto e che si chiama Missione Cuccioli.
 
Terminiamo con Animal’s World, ovvero un’applicazione che cataloga praticamente tutte le specie animali che ci sono sulla Terra. Qui si possono trovare fotografie, descrizioni fisiche e comportamentali, habitat e persino ascoltare i loro versi. Non perdetevene nemmeno una!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

12 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

19 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa