Appare+all%26%238217%3Bimprovviso+nel+campo+sportivo%3A+nessuno+riesce+a+spiegarlo
ecoo
/articolo/appare-improvviso-campo-fenomeno-riesce-spiegarlo/96103/amp/

Appare all’improvviso nel campo sportivo: nessuno riesce a spiegarlo

Pubblicato da

Il fenomeno che si è registrato qualche giorno fa ha preoccupato i residenti. Il video è diventato subito virale.

Londra buco campo rugby schiuma
Londra, il buco apparso nel campo da rugby (screenshot Youtube – Guardian News) – Ecoo.it

Tanta incredulità negli occhi di alcuni passanti che si sono ritrovati davanti una scena strana e forse mai vista. Tutto questo è avvenuto a Londra precisamente nella parte ovest della capitale. Le immagini sono state subito riprese e in seguito postate su Twitter, il video in questione è subito diventato virale ed è iniziato a circolare sul web il 18 febbraio. L’accaduto ha destato non poca preoccupazione fra gli abitanti che non sono riusciti a capire di cosa si trattasse.

Di cosa si tratta? Il fenomeno a cosa può essere legato?

Ancora oggi è mistero su quanto accaduto a Londra a ovest del paese, quello che è successo è stato subito ripreso e postato su Twitter accompagnato da una didascalia: “Uno strano buco gorgogliante è apparso oggi sul terreno del ruislip Rugby Club, direttamente sopra i lavori di Hs2. Stranamente ha smesso di ribollire quando i lavori si sono fermati. Attualmente stanno sorvegliando il buco”.

Non è chiaro di cosa si tratti, ma possiamo ipotizzare qualcosa. Dunque, si tratterebbe di una voragine comparsa improvvisamente su un campo di rugby. Lo strano buco da cui usciva una strana schiuma marrone in un primo momento ribolliva e poi ha smesso una volta terminati i lavori.

Ma di quali lavori si parla? E potrebbero essere la causa del fenomeno?

I lavori in questione sono quelli per la costruzione della linea ad alta velocità High Speed 2 che collegherà Londra, Birmingam, East Midlands, Leeds, Sheefield e Manchester dal 2026. Si tratta della seconda linea ad alta velocità del paese dopo quella High Speed 1. Sembra che sotto il “geyser” vi si trovi una dolina.

HS2 si è espresso e ha negato si possa trattare di una voragine e ha dichiarato che le indagini non sono chiuse, ma ancora in corso.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Si ipotizza che il problema possa essere legato ad un macchinario utilizzato per scavare nel tunnel e che può avere attraversato un piccolo foro preesistente, così si spiegherebbe la schiuma che sale in superficie attraverso il foro.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa