Appena vede la foto scattata alla moglie si paralizza: non riusciva a crederci, ma in effetti nessuno si era accorto di cosa avesse vicino…
Guardare e riguardare con insistenza una fotografia, spesso e volentieri, ci permette di accorgerci di dettagli che, in prima battuta, potevano esserci sfuggiti. Talvolta, si è fin troppo concentrati sul soggetto da immortalare, oppure sull’impostazione dello scatto in sé per sé, per rendersi conto di quel che accade intorno.
Un episodio di tal genere è quello che ha come protagonista una coppia di Miami, composta dai coniugi Angela e Jeff Bradbeel. La storia che li ha visti coinvolti, ripostata dal canale YouTube Save a Life, dimostra quanto, in determinati momenti della vita, a fare la differenza non sono altro che degli (apparentemente) effimeri dettagli: un movimento in più, o un gesto brusco, che potrebbero letteralmente compromettere per sempre il destino di alcune persone.
Ma veniamo alla vicenda con protagonisti Jeff e Angela, e tentiamo di spiegare perché quest’ultima, immortalata dal marito proprio mentre si trovava in spiaggia, deve ritenersi molto fortunata. L’animale appostatosi accanto alla mano della donna – e che la coppia, di fatto, ha notato solamente dopo aver riguardato le foto scattate – avrebbe potuto ferirla gravemente. In tutto ciò, bisogna anche aggiungere che Angela era in dolce attesa: il pericoloso esemplare, pertanto, avrebbe potuto attaccare non soltanto lei, ma anche il bambino nel suo grembo.
La giovane coppia composta da Jeff e Angela Bradbeel, residente a Miami, è la protagonista di una delle ultime clip postate dalla pagina YouTube Save a Life. I due coniugi, in attesa del loro primo bambino, si erano recati a passeggiare in spiaggia, proprio come erano soliti fare ormai da parecchio tempo. D’altra parte, viste le condizioni di Angela, praticare della moderata attività fisica avrebbe arrecato solamente benefici alla futura mamma.
Rapito dalla bellezza di sua moglie, Jeff non ha esitato a chiederle di mettersi in posa per scattarle alcune fotografie che potessero ritrarre quel momento. E così Angela, senza farselo ripetere due volte, si è distesa sulla sabbia, splendida nel suo vestito tubino color blu, in attesa che il marito la immortalasse. Ignara del pericolo che si trovava a soli pochi centimetri da lei, la donna sorrideva come se nulla fosse.
Una volta tornati a casa, il marito di Angela, impaziente di vedere gli scatti, ha iniziato a ripercorrere ad una ad una le foto realizzate. E proprio in quella in cui sua moglie era distesa sulla sabbia, con una mano appoggiata a terra, ha notato un dettaglio che definire da brividi è riduttivo. Nessuno dei due coniugi, di fatto, si era accorto del pericolosissimo scorpione posizionato proprio accanto alla mano della donna.
Sì, si trattava proprio del temibile insetto che, qualche settimana fa, terrorizzava i passeggeri a bordo di un volo diretto a Jakarta. L’animale, anche in questo caso, si era insediato nel velivolo senza dar cenni della propria presenza, esattamente come accaduto per l’esemplare appostatosi vicino alla mano di Angela, quasi come a voler essere immortalato anche lui nello scatto.
Sebbene, nella stragrande maggioranza dei casi, la puntura di scorpione non abbia conseguenze letali, di certo non si può dire che sia totalmente esente da rischi. Un attacco da parte di questo insetto, nella fattispecie, può comportare la comparsa di prurito, spasmi muscolari, scialorrea e diaforesi. Se si considera il fatto che la donna fosse incinta, il pericolo non può far a meno di apparirci raddoppiato.
Possiamo solamente immaginare il sospiro di sollievo tirato da Jeff nel momento in cui, accortosi dello scorpione grazie al contributo fotografico, si è reso conto di quanto la moglie fosse stata fortunata. L’esemplare, che non l’aveva attaccata, era riuscito a mimetizzarsi perfettamente nell’ambiente, fino addirittura a passare inosservato.
Nella foto scattata da Jeff Bradbeel, accanto alla mano di sua moglie Angela, era immortalato anche un temibile scorpione. Il fatto che nessuno dei due coniugi fosse riuscito ad individuarlo anticipatamente la dice lunga sulla capacità mimetica di questa specie. Se non altro, Angela e Jeff possono ritenersi fortunati: se solo l’insetto avesse punto la donna – che, tra le altre cose, era incinta – sarebbe sicuramente finita in modo peggiore (e non è detto che la futura mamma avrebbe potuto raccontarlo).
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…