Fra le applicazioni per iPhone che ci permettono di misurare il nostro impatto ambientale ne possiamo ricordare alcune, che a buon diritto possono essere annoverate tra le applicazioni green da non perdere.
Si tratta di una comoda applicazione che ci permette di comprendere qual è l’impatto ambientale della nostra guida. Non dobbiamo fare altro che inserire alcuni dati che riguardano per esempio le condizioni meteo, il peso dell’automobile, il prezzo della benzina e otterremo diversi consigli utili per rispettare l’ambiente e allo stesso tempo per risparmiare.
Prezzo: 4,99 euro
Link iTunes Store: Green Meter
Se siamo alla ricerca di informazioni e consigli di carattere pratico su come rendere più green la nostra vita, questa è l’app che fa al caso nostro. Infatti, mettendo in atto anche un funzionale sistema di ricerca fra i contenuti, possiamo rintracciare varie indicazioni su come costruire uno stile di vita maggiormente improntato al risparmio e ad un impatto zero degno di questo nome.
Prezzo: gratis
Link iTunes Store: The Green Lemur
Si tratta di app ecologiche interessanti, che vale la pena di provare anche per semplice curiosità.
Su App Store possiamo trovare anche l’app iPhone dedicata a tutti i blog del network NanoPress, compreso Ecoo, con la quale abbiamo la possibilità di restare aggiornati per mezzo delle ultime notizie corredate da foto e video. Per scaricare gratis l’applicazione NanoPress basta seguire questo link di iTunes Store.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…