Sui social sta facendo molto discutere l’esperienza di una donna e del suo ultimo pacco di carta igienica acquistato in un supermercato di zona
La carta igienica è stata uno dei prodotti più ricercati durante il periodo della pandemia. In rete si sono moltiplicati i video e le foto diventati virali con la spesa folle di chi si è trovato a fare shopping compulsivo. Ma non si può negare che la carta igienica sia comunque un prodotto che non è solo una comodità accessoria.
Perché nella realtà è una invenzione che ha cambiato e reso molto più sicuro anche il rapporto con il bagno. Ma, e la storia raccontata dalla stessa protagonista lo dimostra, a volte anche la carta igienica può nascondere sorprese molto poco gradevoli. Anche se a far indignare la rete non è tanto ciò che la donna ha trovato quando ha aperto il suo pacco di carta igienica quanto la reazione dei gestori del negozio quando li ha informati della sua orribile scoperta.
Dopo aver letto ciò che Jenny Conroy ha trovato all’interno di un pacco di carta igienica acquistato in un normalissimo supermercato della catena Saintsbury probabilmente la prossima volta che anche tu aprirai la confezione dei nuovi rotoli ti troverai a guardare con un po’ più di attenzione se c’è qualcosa sulla carta o al suo interno.
Come raccontato dalla stessa donna alla grande tribuna dei social tutto sembrava normale quando ha portato a casa la sua confezione di carta igienica acquistata in un negozio nella zona sud di Londra, nel quartiere di Charlton. La scoperta è arrivata solo quando la donna ha aperto la plastica per distribuire i rotoli di carta igienica. Sulla carta bianca ha infatti notato una serie di strani piccoli fori e strappi. E sarebbe potuto sembrare un errore di produzione nella carta se non fosse stato che da quei piccoli fori nella carta hanno improvvisamente iniziato ad uscire minuscoli insetti.
La carta, che viene prodotta a partire dalla polpa degli alberi, è un materiale molto utilizzato dall’uomo ma è anche molto spesso il cibo preferito di una vasta gamma di insetti che di solito si nutrono proprio di legno. La confezione di carta igienica che Jenny ha acquistato deve probabilmente essere rimasta contaminata proprio da una popolazione di piccole tarme che, al riparo nella plastica, si sono moltiplicate. La donna, ragionevolmente allarmata da questa presenza indesiderata, ha contattato il supermercato ma nessuno del negozio è sembrato preoccuparsi. Il customer care le ha semplicemente consigliato di mettere le foto sui social e ha offerto un voucher da 10 sterline. Solo dopo aver pubblicato le foto e finalmente è arrivata anche una nota da parte dei rappresentanti della catena Saintsbury che hanno assicurato di stare conducendo una indagine relativa al fornitore proprio della carta igienica.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…