L’edificio a forma di cactus è un vero esempio di sviluppo sostenibile. Si parte dalla forma di una stella a sei punte. Attraverso un’operazione di rotazione vengono ricavati i terrazzi, che costituiscono gli elementi architettonici che maggiormente colpiscono l’attenzione e che danno all’edificio la forma di un cactus gigantesco.
Il cactus gigante vuole essere anche un rimedio all’inquinamento ambientale. Le numerose piante di cui saranno riempite i terrazzi contribuiranno a rendere l’aria più fresca e più respirabile. Non si tratta quindi soltanto di un edificio che vuole stupire per le sue caratteristiche spettacolari, ma vuole essere un modo per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
Il materiale che sarà utilizzato in prevalenza per rivestire l’edificio sarà il vetro, che permette di ammirare il paesaggio e il verde dei terrazzi. Un impatto ambientale quindi piuttosto ridotto e che cerca di fare in modo che l’opera architettonica in questione sia ben integrata con l’ambiente che la circonda.
Immagine tratta da: webecoist.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…