Insomma, si tratta di un vero e proprio esempio di bioarchitettura, un progetto fatto di materiali ecologici e di tecnologie che rispettano l’ambiente, che ci mostra come dovrebbe essere una casa per essere perfettamente integrata nell’ambiente.
Low3 è un progetto che è incentrato anche sull’ecodesign, dato che vedrebbe la costruzione di una casa ecologica grazie a materiali ecosostenibili, che costano poco e che sono sistemati in vari moduli che permettono un facile spostamento delle varie parti della casa per una ricostruzione più adattabile alle varie esigenze di chi la abita.
Ovviamente Low3 è un’abitazione a basso consumo energetico e capace di sfruttare al meglio l’energia proveniente dagli impianti fotovoltaici che sono installati e dagli impianti solari termici, un insieme di tecnologie molto utili che permettono all’abitazione di essere completamente indipendente in questo senso.
Il progetto Low3 è stato scelto come vincitore del concorso che si è svolto nella città di Madrid tra le venti proposte che sono state presentate.
Immagine tratta da instablogsimages.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…