Greenbuilding, fiera sull’architettura sostenibile e sull’efficienza energetica, inizia già a dare qualche informazione interessante: nonostante l’evento sarà a maggio –per la precisione, dal 9 all’11- si inizia già a registrare un cospicuo incremento nel numero degli espositori, segno di un interesse sempre maggiore verso il mondo dello sviluppo sostenibile, visto in un’ottica abitativa.
L’entusiasmo è tangibile, segno che nonostante la crisi economica il settore delle fonti rinnovabili e della green economy reggono bene. Quest’anno, poi, una novità in più: a Greenbuilding si abbina Solarexpo, per massimizzare gli sforzi e offrire un momento di incontro e di condivisione sul tema della gestione delle risorse e della sostenibilità ambientale ed edile. Anche per Solarexpo i dati sono ben più che incoraggianti: di undici padiglione previsti, cinque sono già sold out. In realtà è proprio il settore delle fonti alternative a interessare, con un traino internazionale sul nostro paese alquanto interessante: lo dimostrano anche i dati degli espositori, dove gli stranieri balzano già al 43%.
Si tratta della tredicesima edizione per Solarexpo e della sesta per Greenbuilding; in particolare nella sezione dedicata alla casa e al costruire si parlerà di efficienza non solo in termini di architettura e di riqualificazione energetica, ma anche a livello tecnico, per gli impianti, per un consumo critico e mirato delle risorse, con la sostenibilità del ciclo dell’acqua e la costruzione di aree verdi. Ci saranno diversi eventi all’interno delle fiere, momenti di formazione e di confronto, oltre all’esposizione dei casi di maggior successo.
photo: Me-Joaquin
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…