Il box, ottimo esempio di ecodesign, è un vero e proprio ufficio, con uno spazio all’interno dotato di scrivania sulla quale è possibile posizionare computer e strumenti di lavoro. Le caratteristiche ecologiche dell’eco-ufficio comprendono la presenza di un rivestimento che consente un perfetto isolamento relativamente al calore.
Inoltre sono presenti dei pannelli solari che costituiscono un ottimo modo per produrre energia pulita da fonti rinnovabili in maniera autonoma. Ma il box rappresenta anche un buon compromesso per chi vuole riposarsi lontano da ciò che succede in casa o in città.
Basta entrare nella casetta fatta di betulla e mogano e rilassarsi lontano da tutto e da tutti, visto che è presente anche un bel divano per riposarsi in tranquillità, magari dopo qualche ora di intenso lavoro alla scrivania.
L’ufficio green costa 10 mila dollari e pare che stia riscuotendo un grande successo. D’altronde chi di voi non sogna di lavorare in completo isolamento all’interno di una casetta ecologica del genere?
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…