Vai alla scoperta della Calabria, ecco Arco Magno: il meraviglios0 luogo dove ogni turista dovrebbe andare almeno una volta nella vita.
Viaggiare è sempre un’esperienza unica, a prescindere della tappa che deciderai di visitare. Molti italiani infatti preferiscono in estate rimanere nel proprio Paese per ammirare le nostre bellezze nazionali, spulciando ogni angolo delle regioni. E possiamo dire che in Italia abbiamo davvero di tutto, nonostante una ricchezza storica, artistica e culturale, riusciamo comunque sempre ad emozionarci.
Hai deciso quale sarà la tua prossima meta? Se ancora non sai ma vuoi rimanere in Italia ed accetti suggerimenti, vai in Calabria. La splendida ragione del sud che ti accoglierà a braccia aperte. Creati un itinerario personale, noi ti suggeriamo un posto mozzafiato che non dovrà mancare in lista.
L’Arco Magno si trova nel comune di San Nicola Arcella. Il suo nome deriva dal fatto che sia un arco naturale scavato nella roccia grazie alla forza erosiva del mare. La struttura è imponente e maestosa – ecco perché l’appellativo magno – ed è ad oggi da considerare come un vero e proprio monumento naturale.
Sotto l’arco si trova una piccola spiaggia di ciottoli – come si vede dal dettaglio della foto – che è raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero. Un piccolo percorso che alla fine vi porrà davanti un panorama mozzafiato; acque cristalline del Tirreno, l’arco imponente – si parla di una lunghezza pari a ben 25 metri – e le scogliere che circondano la baia.
Insomma, un gioiellino reso noto a pochi. L’arco Magno è conosciuto anche come spiaggia di Enea, si narra infatti che a seguito della caduta di Troia lo stesso si trovò proprio su questa spiaggia.
L’Arco Magno è situato lungo la Riviera dei Cedri e solo di recente inizia ad accogliere numerosi turisti, che rimangono come interdetti davanti a cotanta bellezza. Ma del resto si sa come la Calabria sia nota per le sue coste mozzafiato. Non solo, la regione è ricca di storia e per non parlare della sua cucina deliziosa; chi ama mangiare bene spendendo anche poco deve andare in Calabria.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…