Arredare con le piante da interno può essere davvero originale. Con questa specie, molto facile da coltivare tutto si armonizza naturalmente
Ci sono piante che hanno un’anima e che trasmettono emozioni. Altre che con la loro semplicità vivono negli appartamenti e convivono con il mobilio. Il Pothos o potos è tra le piante da interno più gettonate. Moltissimi interior design consigliano questa pianta per arredare living e cucine, ambienti e spazi della casa.
La sua versatilità è estrema ed è estremamente facile da coltivare. Non a caso viene consigliata anche a chi ha meno pollice verde. Il potos è una pianta che prediligge luce indiretta o ombra leggera. Tendenzialmente è talmente resistente che può sopravvivere anche al buio.
Arredare con questa pianta è estremamente facile. Per avere un ambiente unico, originale e dal tocco green il pothos si presta moltissimo. E’ perfetta per principianti ed è consigliabile comprarla già adulta. Il pothos si sviluppa con lunghi rami verdi, e foglie lisce e cuoriformi. Questa pianta vive bene in casa con la richiesta di un basso grado di umidità.
Leggi anche: Cosa fare se la bouganville in terra o vaso non fiorisce
I suoi lunghi rami verdi possono creare dei veri e propri effetti green tra tavoli e credenze. E’ perfetta per essere posta in vasi sospesi: i suoi rami sono anche ricadenti e creare un effetto cascata o focalizzare un punto della casa con la presenza di una pianta sospesa può essere davvero eccezionale.
Leggi anche: Clorofilla: non tutti sanno che si può mangiare e fa bene
L’effetto del pothos è possibile capirlo anche grazie alla versatilità del luogo in cui si pone. Sopra una libreria può creare un angolo romantico e delicato che abbellisce e arricchisce di natura la libreria. Inoltre, posto in cucina o in un punto di passaggio dell’aria, il pothos è tra le piante con più alto livello di anti-smog. Usato in cucina aiuta ad eliminare le tracce di vapori VOX e vapori della cucina. Quindi, averla in casa ha vantaggi enormi e zero pensieri.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…