Una esperienza che qualunque proprietario di cane vorrebbe non vivere mai è il video di questo pit monster che viene in pratica arrestato sotto gli occhi del proprio padrone e ha spaventato tutta la rete. Ma che cosa era successo?
In alcune parti del mondo esistono razze che non possono essere detenute perché ritenute in qualche modo pericolose. Potrebbe risultare per te sconvolgente per esempio scoprire che i cani corso, una razza risalente all’epoca romana, sono banditi da diversi stati come per esempio in Canada, in Germania, in Irlanda e in Francia come pure in una serie di Stati americani. Come per altri cani tra cui l’Alaskan Malamute, il motivo è che la loro forza e la loro indole è considerata pericolosa.
Ma come sempre succede anche se cani come il corso, il rhodesian ridgeback e il dogo argentino sono effettivamente stati progettati dall’uomo per alcuni compiti, e di nuovo per esempio il cane corso è un cane da guerra e da caccia grossa, tutto dipende sostanzialmente dal modo in cui i cani vengono addestrati e dal modo in cui vivono la socialità con le persone e con gli altri cani. Ma i preconcetti sono duri a morire e probabilmente il padrone di Big, un pit monster che vive a Bahia, deve aver pensato per un attimo che nel luogo in cui abita con il suo cane fosse improvvisamente entrata in vigore una legge come quella che per esempio vieta i cani corso in Canada. Perché due poliziotti sono arrivati e gli hanno tolto il guinzaglio dalle mani.
Il video è stato registrato non dal padrone di Big, anche se poi è stato rilanciato dai social di Gedeon Felix Dos Santos e mostra il momento in cui un poliziotto si avvicina proprio a Gedeon e lo indica. Con gesti fermi e sotto gli occhi di tutti i passanti il poliziotto si fa consegnare il guinzaglio di Big dal suo proprietario e sembra volerlo portare verso la vettura di servizio dove un altro collega, anche lui vestito in quella che sembra una sorta di tenuta antisommossa leggera, lo sta aspettando.
Lo stesso Dos Santos racconta nel video di avere temuto di non aver recepito qualche direttiva specifica al possesso del suo pit monster. Ma a quanto pare i poliziotti avevano un motivo molto tenero e divertente per voler prendere Big e portarlo vicino all’auto. Big è infatti una vera e propria personalità dei social e quando cammina per le strade di Bahia con il suo padrone viene facilmente riconosciuto da tutti e i due poliziotti, a quanto pare, sono fan di questo esemplare di pit monster. Tutto quello che volevano fare era farsi qualche foto tenendo il guinzaglio di Big.
Rispetto ad altre parti del mondo, nel nostro Paese non esistono quelle che possono essere considerate tecnicamente razze proibite. Ma, se decidi di avere alcuni cani che appartengono a razze specifiche, tra cui figurano di nuovo il dogo argentino insieme però al pastore del Caucaso, al pastore dell’Anatolia, al Pitbull, al bracco portoghese e al rottweiler, dovrai dotarti di una assicurazione che risarcisca eventualmente terzi in caso di danni provocati dal cane e in caso di incidente scatta anche la segnalazione presso l’ASI di appartenenza.
Quante volte abbiamo mangiato le edamame in un ristorante orientale? Ebbene, la pianta che le…
Com'è possibile che una mucca possa aiutare nella riduzione delle emissioni di metano? Tra l'altro,…
Questo trucco olandese è fantastico, fa asciugare il bucato in poche ore, anche se fuori…