Questi metodi alternativi all’utilizzo dell’asciugatrice sono facili e ti fanno risparmiare sui consumi in bolletta: da provare assolutamente
Avere l’asciugatrice rende tutte le operazioni legate all’asciugatura e allo stoccaggio dei panni asciutti più semplice. Non è un elettrodomestico economico e anche solo l’acquisto e la manutenzione lo rendono poco accessibile. Con il caro energia e il costo aumentato dell’energia elettrica non tutti potranno continuare ad utilizzarlo quotidianamente.
Molto utile in case umide o poco assolate, l’asciugatrice sembra essere diventato un elettrodomestico indispensabile per la vita quotidiana. Ma esistono diversi metodi alternativi all’utilizzo di questo elettrodomestico che sono in grado di compensare e allo stesso tempo far risparmiare sui consumi e quindi sui costi in bolletta.
Tra i metodi più utilizzati per l’asciugatura dei panni vi sono sempre i metodi tradizionali che non falliscono mai: lo stendino tradizionale che, in base alle dimensioni e alla grandezza, può accogliere una o più lavate di lavatrice. L’asciugatura dipende, in ogni caso, da quanto i panni lavati sono arieggiati. Disporli per bene e separati l’uno dall’altro diminuirà il tempo di asciugatura e non lascerà sui capi un cattivo odore di umidità.
Leggi anche: Non lo sai ma anche questo crea la muffa in casa
Avere uno spazio esterno o una stanza con vetrata aiuta nell’asciugatura dei panni. In alternativa, usare l’interno dell’appartamento soprattutto in inverno sembra necessario. Usare uno stendino elettrico può ridurre i tempi di asciugatura e evitare cattivi odori o eccesso di umidità nell’ambiente.
Leggi anche: Bonus Fotovoltaico 2023, le ultime notizie: come averlo
La lavatrice stessa può essere d’aiuto in questa operazione. L’opzione centrifuga utilizzata al massimo dei giri possibili può ridurre l’eccesso di acqua e strizzare ulteriormente i capi lavati. In questo modo si ridurrà il tempo di asciugatura. Anche radiatori e termosifoni a parete possono svolgere un’azione importante in questo senso. Per ovviare al problema di asciugatura è bene disporre su grucce e in spazi ben distanti i panni: potranno andar bene qualsiasi barra posizionata in alto, come la doccia, una porta o un pensile con gancio.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…