Un ingegnere di 47 anni è morto ieri pomeriggio sulla spiaggia di Crotone per uno shock anafilattico dopo essere stato punto da alcune vespe.
Stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Calabria, l’ingegnere 47enne di nazionalità ucraina deceduto ieri pomeriggio per uno shock anafilattico dopo essere stato punto da alcune vespe sulla spiaggia di Crotone.
Ancora da chiarire i contorni della tragedia, ma sembra che la vittima sia stata assalita da uno sciame di insetti. A quel punto, sapendo di essere allergico, si è lanciato in acqua, ma è stato colto dal malore. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale del 118, resi difficoltosi dalla presenza degli insetti che avrebbero punto anche alcuni soccorritori. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di stabilire quanto accaduto.
Crotone, punto da alcune vespe: 47enne muore durante una vacanza in Calabria
Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 luglio, un uomo è morto dopo essere stato alcune vespe sulla spiaggia di Crotone. La vittima è un ingegnere ucraino di 47 anni che stava trascorrendo le vacanze nel capoluogo di provincia calabrese, dove vivono alcuni parenti.
Stando alle prime informazioni sulla tragedia, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione di Today, il 47enne, mentre si trovava in spiaggia, sarebbe stato assalito da uno sciame di vespe che lo avrebbe punto. Preoccupato dal fatto di essere allergico alla puntura degli insetti, si è lanciato in mare, ma qui sarebbe morto a causa di uno shock anafilattico. Tutto sotto gli occhi dei bagnanti che hanno lanciato l’allarme.
Sul posto sono arrivati subito l’equipe medica del 118 ed i vigili del fuoco. I sanitari non hanno potuto far nulla per il 47enne, del quale è stato possibile solo constatarne la morte. Considerata la gravità della situazione, era intervenuta anche l’eliambulanza, poi rientrata dopo la constatazione del decesso. Le operazioni sono state rese complicate dalla presenza degli insetti che avrebbero anche punto alcuni soccorritori.
Sul posto anche i carabinieri
I carabinieri, arrivati sul posto insieme al personale medico, hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno indagando per chiarire la dinamica della tragedia. Da quanto appurato sembra che gli insetti avessero fatto un alveare nelle vicinanze.