Scopriamo una nuova forma di assicurazione per auto nel caso di grandine, eventi atmosferici e naturali. Non resta che scoprire nel dettaglio in cosa consiste.
Sappiamo bene come il cambiamento climatico da sempre temuto ora è diventata – per colpa dell’imprudenza dell’uomo – una verità. E lo constatiamo quotidianamente, in questi giorni ad esempio si parla tanto della stuazione climatica che sta interessando tutta la nostra penisola: caldo record al Sud dove si registrano temperature oltre i 40 gradi ed al Nord? Non sono mancati i temporali.
Basta andare sui social per raccogliere un po’ le testimonianze dei cittadini stessi i quali con video o foto immortalano le assurdità che provengono proprio da questi fattori climatici. Ecco perché si è sentita l’esigenza di apportare delle modifiche da poste a tutela del cittadino. Scopriamolo insieme.
Grandinate, alluvioni, frane sono questi gli eventi climatici che echeggiano con troppa frequenza sui nostri telegiornali, piu’ del dovuto. Va da sé che questi provocano e portano delle problematiche tradotti in danni. Le coltivazioni possono essere compromesse così come le infrastrutture e – non ultimo per ordine di importanza – i veicoli dei cittadini. Ed è su questo aspetto che si sta cercando di intervenire.
Considerati gli ingenti danni che possono derivare dalla grandine, è opportuno procedere giocando d’anticipo e tutelarsi con apposita assicurazione. Sono sempre piu’ numerose infatti le compagnie assicurative che consentono ai propri clienti di introdurre una clausola per ottenere una copertura facoltativa.
Questa pertanto non farà parte della RC Auto obbligatoria, ma è davvero importante perché ti protegge contro gli eventi atmosferici, generalmente chiamata polizza eventi naturali. Con un sovrapprezzo sarai tutelato da eventi atmosferici e naturali quali forti grandinate, trombe d’aria, frane e smottamenti, alluvioni, tempeste, valanghe e uragani. Alcune compagnie vanno oltre ed offrono una protezione anche nel caso di caduta di meteoriti.
La polizza assicurativa in oggetto non prevede coperture nei casi di terremoti e nemmeno di incendi – già quest’ultima evenienza è tutelabile da tempo con la polizza furto ed incendio – ma in ogni caso, è necessario andare a chiedere il risarcimento qualora dovesse verificarsi un danno alla tua auto a causa di questi eventi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…