A Limosano, in provincia di Campobasso, ieri sera, un agricoltore di 69 anni è stato attaccato da un cinghiale vicino alla sua abitazione: trasportato in ospedale con gravi lesioni.
Nella serata di ieri, un uomo è stato aggredito da un cinghiale poco dopo aver lasciato la sua abitazione a Limosano, piccolo comune della provincia di Campobasso. L’agricoltore 69enne, era appena uscito di casa a piedi, quando il grosso animale si è avventato contro di lui ferendolo gravemente all’inguine e alla schiena.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato l’uomo in ospedale a Campobasso, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed ora si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Ora si sta indagando sull’accaduto. Sembra che in zona fosse in corso una battuta di caccia al cinghiale.
Limosano, agricoltore 69enne aggredito da un cinghiale: ricoverato in gravi condizioni
Brutalmente aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione. È accaduto nella serata di ieri, giovedì 26 ottobre, a Limosano, in provincia di Campobasso. Vittima dell’aggressione un agricoltore di 69 anni, rimasto gravemente ferito.
Stando alle informazioni su quanto accaduto, apprese dalla redazione di Fanpage, il 69enne era appena uscito di casa a piedi, quando un grosso cinghiale, di quasi 150 chili, lo ha attaccato. Lanciato l’allarme, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo e lo ha poi trasportato all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Qui gli sono state riscontrate gravi ferite all’inguine, alla schiena e agli arti.
Il 69enne è stato sottoposto ad una delicata operazione per le ferite ed ora è ricoverato presso il nosocomio campobassano, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Diversi gli avvistamenti in zona
Presso il luogo dell’aggressione sono arrivate le autorità locali che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, pare che in zona fosse in corso una battuta di caccia al cinghiale. L’animale, dunque, sarebbe sfuggito ai cacciatori. Proprio durante una battuta di caccia al cinghiale, nei giorni scorsi, un uomo aveva perso la vita in provincia di Firenze.
Nell’area di Limosano sono stati numerosi gli avvistamenti di ungulati, situazione che hanno denunciato molti residenti spaventati per la pericolosità di questi esemplari che potrebbero attaccare le persone, come accaduto al 69enne, ma anche per le coltivazioni nei terreni. Per questa ragione, le stesse autorità e gli esperti del settore stanno cercando delle soluzioni idonee che possano arginare la problematica in questione.