I serpenti sono animali così affascinanti ma anche molto temuti che come nel caso di questo serpente e del suo addestratore possono cogliere di sorpresa anche i più abituati
Sui social Jay Brewer è un personaggio che conoscono tutti. Si tratta infatti del proprietario di Prehistoric Pets, un negozio di animali domestici che si trova nella zona di Fountain Valley in California. Il suo negozio di animali è specializzato in rettili e animali esotici tra cui, oltre ai serpenti, sono presenti coccodrilli, alligatori, lucertole di ogni tipo e tartarughe. Per far conoscere tutti questi strani e molto affascinanti animali che hanno più in comune con i dinosauri di quanto non abbiano con gli altri animali presenti sul pianeta al momento, Brewer andato vita a una serie di profili social tra cui un canale YouTube e un profilo su Instagram.
E attraverso i social racconta quello che sono le attività che si svolgono sia all’interno di Prehistoric Pets sia all’interno del Reptile Zoo dove alcuni degli esemplari sono custoditi e coccolati. Ma le coccole nel caso del video diventato di recente virale non sembrano essere bastate. Dato che Brewer ha voluto condividere con tutti il comportamento di una pitonessa che a quanto pare ha sempre mostrato di avere un certo caratterino un po’ scontroso.
I pitoni sono serpenti totalmente privi di veleno. Il loro modo di cacciare e di nutrirsi sfrutta infatti la forza incredibile e la elasticità del loro corpo per catturare, stritolare e ingoiare prede che possono a volte essere enormi e inaspettate. Nel video diventato virale l’esperto di rettili sta in realtà cercando non di dare fastidio all’animale quanto di controllare e eventualmente spostare alcune delle uova che la pitonessa ha deposto.
Il comportamento dell’animale è quello di una madre protettiva nei confronti di chi viene percepito come una minaccia alla propria cucciolata. Come spiegato nella descrizione del video in effetti Brewer voleva assicurarsi che delle uova che la pitonessa aveva deposto almeno alcune potessero schiudersi e dar vita ad altri serpenti.
Il video disponibile sul profilo Instagram di Brewer ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni ma anche sul canale YouTube dell’esperto di rettili è disponibile un altro video, da 30 milioni di visualizzazioni, in cui un altro esemplare di pitone riesce invece a mordere sull’avambraccio il gestore di The Reptilel Zoo. Ma Brewer, che conosce ovviamente tutti i suoi animali, non è assolutamente rimasto sorpreso o sconvolto e ha anzi voluto mostrare alla telecamera proprio il risultato di un morso di un pitone.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…