Una nave da diporto ha preso improvvisamente fuoco ed è affondata mentre navigava a largo di Livorno: salve le nove persone a bordo.
Paura nel primo pomeriggio di oggi a largo delle coste di Livorno, dove un’imbarcazione di circa 13 metri ha preso improvvisamente fuoco. Sulla barca si trovavano nove persone in totale, di cui tre bambini che hanno fatto in tempo a mettersi in salvo.
Lanciato l’allarme, difatti, i nove, sono saliti sulla zattera di emergenza lasciandosi alle spalle la nave in fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della Guardia Costiera. Nonostante i pompieri abbiano spento il rogo, l’imbarcazione è affondata.
Intorno alle 13 di oggi pomeriggio, giovedì 10 agosto, una nave ha preso fuoco ed è affondata a largo di Livorno. Si trattava di un’imbarcazione da diporto a motore di circa 13 metri su cui si trovavano sei adulti e tre bambini.
Il gruppo, secondo quanto riporta la redazione di Livorno Today, era salpato da Capraia e stava trascorrendo una giornata navigando le acque del mare toscano, quando improvvisamente, per cause ancora da stabilire, le fiamme sono divampate ed una alta colonna di fumo si è alzata in cielo. L’equipaggio ha lanciato l’allarme e subito dopo ha abbandonato la nave salendo sulla zattera di salvataggio.
Nel frattempo, ricevuta la segnalazione, sul posto si sono portati gli uomini della Guardia Costiera ed i vigili del fuoco. I pompieri hanno provato a domare il rogo, ma poco dopo l’imbarcazione si è inabissata finendo sul fondale per via dei danni provocati dall’incendio. La Capitaneria di Porto si è anche occupata di avvisare le altre imbarcazioni che si trovavano in zona in modo da non farle avvicinare al luogo dove si trovava la nave in fiamme.
Le persone che si erano rifugiate sulla zattera sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera che li ha trasportati sulla terraferma a bordo di una motovedetta. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato ferite o lesioni, solo un grande spavento.
La stessa Capitaneria di Porto ha già avviato le indagini che dovranno chiarire con esattezza le cause che hanno dato origine alle fiamme e risalire ad eventuali responsabilità. Si stanno già verificando gli interventi da mettere in atto per tutelare l’ecosistema marino dopo l’affondamento della nave.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…