Non si conosce ancora la provenienza e l’origine di un grande oggetto ritrovato nei giorni scorsi lungo una spiaggia dell’Australia Occidentale: indagini e accertamenti in corso.
Una scoperta ancora completamente avvolta nel mistero quella fatta a Perth, capitale dell’Australia Occidentale, nei giorni scorsi. Alcuni residenti, mentre passeggiavano lungo una spiaggia, hanno avvistato un grosso oggetto.
Si tratta di un cilindro di metallo con un diametro di circa due metri e mezzo. Subito l’avvistamento dei passanti, presso la spiaggia sono intervenuti gli agenti della polizia australiana che ora si stanno occupando delle indagini. Non è stato ancora chiarito di cosa si tratti e quale sia la provenienza dell’oggetto.
Australia, trovato grosso cilindro sulla spiaggia: è giallo
Sono ancora in corso le indagini della polizia e dell’Agenzia spaziale australiana relative all’oggetto misterioso rinvenuto nei giorni scorsi su una spiaggia di Perth, nella parte occidentale del Paese.
A fare la scoperta alcuni residenti della città che stavano passeggiando vicino la battigia ed hanno poi allertato le forze dell’ordine. Immediatamente la polizia di Perth è arrivata sul posto ed ha attivato tutti gli accertamenti del caso transennando la zona in modo da proteggere l’oggetto, ma anche i cittadini considerando che non si conosce ancora la provenienza e l’eventuale pericolosità. L’oggetto rinvenuto è un cilindro di circa due metri e mezzo di diametro e circa tre di lunghezza ed il materiale di cui sarebbe fatto pare essere fibra di carbonio.
Del misterioso cilindro si è interessata l’Agenzia spaziale australiana, i cui esperti, secondo quanto riporta l’emittente locale Abc, avrebbero ipotizzato possa trattarsi di una parte di un razzo lanciato nello spazio mesi fa dall’estero. Non si esclude neanche, come spiega la polizia, che possa, invece, essere una parte di un aereo precipitata sulla spiaggia.
Maggiori chiarimenti potranno arrivare solo nei prossimi giorni o nelle prossime settimane al termine di approfondite indagini.
Non rappresenta un pericolo
L’oggetto è stato analizzato da vari esperti ed è stato accertato che non possa rappresentare un pericolo per i residenti, considerato che non è stato ancora rimosso dalla spiaggia. Le autorità locali, in ogni caso, hanno raccomandato ai cittadini di non avvicinarsi e non toccarlo. Per evitare tutto ciò è stato disposto un servizio di sorveglianza.