Che Fiat 500 e Fiat Panda siano le auto di punta della casa automobilistica torinese è cosa nota. Ma che la stessa Fiat volesse “fondere” caratteristiche della seconda vettura per implementarle sulla prima, è una novità assoluta. Sembra infatti che la nuova 500 -che si farà attendere fino al 2012- monterà un pianale del tutto simile a quello della Panda. Per quale motivo? Semplice: quella che ci attende tra due anni sarà sì la Fiat 500, ma nell’ecologica (e molto richiesta) versione a metano.
Fiat ha saputo imporre il suo gioiellino anche in America, sfoggiando una 500 ecologica, trasformista e attenta alle emissioni di CO2. Inoltre, questa vettura ha introdotto nel Nuovo Continente lo Start&Stop, l’eco-drive e addirittura una versione a trazione elettrica ad impatto zero. Le indiscrezioni derivanti dall’uscita sul mercato futuro della Fiat 500 metano (speriamo supportata da ecoincentivi) nascono dal momento che Fiat si è sempre mostrata sostenitrice di questa tipologia di alimentazione ecologica, e poi, anche per la diffusione della fotografia di un prototipo della vettura. Come vi sembra?
Immagine tratta da:
motorionline.com
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…