Auto ecologiche: le novità del 2010

[galleria id=”677″]Il 2010 appena iniziato, sarà un anno ricco di novità nel settore auto. In particolare, come già sapete, noi di Ecoo non ci interessiamo al design delle automobili ma al loro impatto ambientale. Ed è proprio per questo che apprezziamo le nuove uscite sul mercato e le prossime novità in programma. I modelli ecologici da proporre sono diversi, e coniugano un equipaggiamento assolutamente di alta tecnologia, ma non fine a sè stessa: anche con un occhio di riguardo verso l’ambiente. Vediamo insieme alcuni dei modelli di questo 2010.

Lla prima della lista è Peugeot Ion elettrica, un’auto che offre prestazioni da 0-100 km/h in 13 secondi e un tempo di ricarica della batteria di sei ore. L’impatto zero purtroppo ha un costo abbastanza salato dovuto alla batteria, ma visti i costi di alimentazione e bollo praticamente nulli, vale l’investimento. Altro gioiellino ecosostenibile è Nissan Leaf, anch’essa dotata di una batteria a ioni di litio (l’80% della ricarica porta via appena mezz’ora). Anche Toyota ha introdotto sul mercato una autovettura, stavolta ibrida: si chiama Toyota Prius e ha molto da offrire.
 
Continuando la rassegna, sempre sfornata dalle fabbriche giapponesi troviamo la Toyota Auris: l’auto ibrida più piccola del mercato. Oltre all’alimentazione ibrida, questa auto è caratterizzata da pannelli solari sul tettuccio per aiutare il sistema di ventilazione e LED anteriori e posteriori per favorire il risparmio energetico. Proseguiamo con Volvo S60, dotata di un motore capace di risparmiare il 20% del carburante e ridurre le emissioni di CO2. Poi ancora Ford C-MAX dalle stesse tecnologie ecosostenibili, Honda CR-Z ibrida, BMW Serie 5 dotata di Eco-guida e, infine, Citroen DS3 HDi.
 
Immagini tratte da:
ecologiae.com

Gestione cookie