Nissan ha annunciato i prezzi della sua auto elettrica Leaf per il mercato inglese. Si tratta, a dir la verità, di un programma di acquisto personale basato su una serie di pagamenti mensili, che consentiranno alla società di accompagnare finanziariamente i potenziali acquirenti del proprio veicolo ecologico di riferimento, permettendo a costoro di poter avere un accesso più facile al nuovo modello ad alimentazione elettrica.
Stando all’annuncio di Nissan, infatti, la Leaf sarà disponibile dietro un pagamento mensile pari a 397,17 sterline, cui occorre aggiungere il versamento di un canone iniziale di 3.850 sterline.
Al termine dei primi tre anni, inoltre, il cliente di Nissan potrà rendere l’auto senza dover portare obbligatoriamente a termine il piano di pagamenti, oppure rifinanziare l’acquisto, o ancora “versare” il veicolo ecologico per acquistare un’altra autovettura a brand Nissan.
La compagnia giapponese dovrebbe inoltre predisporre alcune clausole di garanzia economica, rimborsando valori commerciali di differenza agli acquirenti dell’auto elettrica, nel caso in cui il modello in questione si deprezzasse oltre alcuni standard predeterminati in sede contrattuale.