Come noto, un numero sempre crescente di produttori auto di primo piano internazionale ha deciso di svoltare, in maniera più o meno convincente, nel segmento delle auto ecologiche. La stessa strada è stata intrapresa recentemente dalla Volvo, che ha annunciato che nel breve termine arricchirà la propria gamma commerciale con veicoli elettrici, prodotti negli impianti statunitensi, europei, e non solo, destinati ai principali mercati mondiali.
La notizia è stata confermata dal chief executive officer di Volvo, Stefan Jacoby, che ha rivelato alla stampa americana di voler produrre circa mille unità della Volvo C30, un nuovo veicolo ecologico che sarà oggetto di una serie di fasi di test che si svolgeranno in Cina, in Europa e in California.
La produzione del modello ecologico C30 potrebbe pertanto introdurre la compagnia all’interno del mercato delle auto “verdi”, di cui si attende, con ansia, un’accelerazione dei ritmi di crescita nel corso dei prossimi anni.
Volvo auspica che anche attraverso l’offerta di veicoli elettrici possa raggiungere l’ambizioso obiettivo di vendere circa 800 mila auto nei prossimi 10 anni, spingendo soprattutto in alcuni mercati quali quelli del vecchio Continente e della Cina.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…