Ecco una notizia che potrebbe interessare i venditori di auto elettriche: secondo quanto rivela uno studio condotto dalla società di ricerca Zpryme, risultato di un’analisi su un campione di 1.046 uomini e donne negli Stati Uniti, vi sarebbero particolari collegamenti tra i potenziali acquirenti di un’auto elettrica, e i possessori attuali di uno smartphone; questi ultimi, in altri termini, sarebbero alcuni tra i target di utenza più propensi a comprare e utilizzare un veicolo ecologico di nuova generazione.
Il sondaggio condotto dalla Zpryme sostiene infatti che più del 20% dei cittadini intervistati possiede uno smartphone, e che più di uno su due riterrebbe molto importante poter utilizzare attivamente le applicazioni del proprio smarphone nel veicolo elettrico, tanto da considerare tale possibilità come una delle principali determinanti influenzanti la scelta di passare al modello ecologico su quatto ruote.
Insomma, ciò che chiedono i possessori di smartphone è che i cellulari di nuova generazione possano essere efficacemente e sinergicamente utilizzati all’interno dei veicoli elettrici, incrementando le possibilità di connessione ecosostenibile, grazie all’alimentazione ecologica di tali unità.
Per quanto infine riguarda i modelli più ambiti, vi sono poche novità: le auto ecologiche più ammirate anche dai possessori di smartphone sarebbero la Chevrolet Volt, la Ford Focus EV, la Nissan Leaf e la Tesla Roadster, in linea con quanto emerge da sondaggi condotti su campioni più ampi e meno specifici.