Il presidente ha introdotto i lavori parlando delle scelte del Paese per quanto riguarda l’energia, soffermandosi in particolare sulla volontà dello Stato di guardare a fonti di energia rinnovabile e ai biocombustibili, piuttosto che a tutte quelle fonti energetiche che possono esaurirsi.
Alla manifestazione, organizzata da Michelin, partecipano diverse aziende note in tutto il pianeta, le quali hanno la possibilità di presentare le proprie auto elettriche e i prodotti per un movimento in città sempre più ad impatto zero.
Sono da ricordare gli interventi della Mercedes, che è presente all’evento con la sua Smart elettrica, l’italiana Fiat, che dà la possibilità di far vedere ai presenti le caratteristiche della Uno Ecology, della Palio elettrica e della 500 con kit elettrico, a salvaguardia della mobilità sostenibile. Inoltre l’azienda torinese ha portato all’evento il nuovissimo Cursor 8 E100, un motore per furgoni ad etanolo.
Novità anche da parte dell’Audi, che ha avuto modo di presentare la sua auto e-tron. E’ presente, tra le altre aziende, anche la Magneti Marelli, con la sua nuova produzione tecnologica, una scatola che permetterà di tenere traccia delle auto, utile anche nel caso di un eventuale furto per rintracciarle facilmente.
Durante lo stesso evento Michelin discute delle possibili novità che possono essere introdotte per quanto riguarda il minor spreco di carburante, soprattutto sperimentando nuove forme di pneumatici e ruote di diverse dimensioni, come le ruote che avrebbero al loro interno un motore elettrico.
Immagine tratta da: www.challengebibendum.com.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…