Energrid, leader nella fornitura di energia pulita per le piccole e medie imprese, punta ad un futuro sempre più indirizzato verso l’ecosostenibilità. Dimostrazione concreta di Energrid è l’impegno sempre presente per la diffusione della mobilità sostenibile. Esempio calzante in tal senso è la ricerca di nuove soluzioni nell’ambito delle automobili elettriche. Sono state elaborate due modalità di ricarica elettrica e, anche se non di ultima concezione, sono comunque molto interessanti. Per il momento sono solo una bozza ma si spera che una delle due un domani possa diventare realtà.
Quali sono i metodi di ricarica suggeriti da Energrid? Il primo consiste nell’installazione di colonnine elettriche presso stazioni di servizio distribuite nelle grandi città e nelle periferie industriali. Ma non solo: verrebbe disposta anche la possibilità di allestire un distributore di batterie nuove già cariche in sostituzione delle vecchie non più funzionanti correttamente.
La seconda ipotesi, anche se meno papabile, è comunque interessante e ve la vogliamo dire: si tratta della realizzazione di una stazione di servizio ad energia solare che permetterebbe all’auto di rimanere sotto carica tutta la notte, per poi ripartire all’indomani carica e scattante.
immagine tratta da:
greenme.it